Termini e condizioni dei Corsi di video lezioni
I presenti Termini e Condizioni regolano la fruizione delle video lezioni tenute dal sottoscritto con venduti attraverso il sito marcospadoni.it e altri canali di marketing, quali e-mail marketing o inserzioni su piattaforme quali Facebook, Google, Twitter, Linkedin ed altre.
I presenti Termini e Condizioni hanno valore di contratto tra il fruitore e il sottoscritto, delimitando e regolamentando i casi. Il sottoscritto tuttavia si impegna ad applicare il massimo della flessibilità per assicurare la qualità del servizio e la conduzione di un’esperienza costruttiva con una ricco valore formativo, venendo in contro quanto possibile alle richieste e ai bisogni del fruitore.
Le lezioni sono organizzate in corsi come pubblicati sul sito alla pagina corsi raggiungibile dal menù di navigazione, o da link su landing-page predisposte al caso
La durata dei corsi e delle lezioni è indicativa, potrebbe variare in funzione di determinate condizioni, quali la necessità di interrompere o spostare giorno e orario per cause di forza maggiore. Il sottoscritto si impegna tuttavia a rispettare quanto più possibile orario e calendario, impegnandosi anche a:
– Concordare preventivamente il calendario delle lezioni
– Applicare criteri di flessibilità dove possibile, nel rispetto sopratutto delle esigenze collettive quando le lezioni sono collettive
– A fornire lezioni integrative e di recupero quando dovuto e quando possibile in accordo con i fruitori
I corsi non danno diritto a certificazioni e riconoscimenti di alcun tipo, sono equiparabili a lezioni private fuori da qualsiasi ambito scolastico riconosciuto.
I corsi sono rivolti a principianti che si accostano agli argomenti proposti, o a fruitori con conoscenze medie o avanzate che vogliano approfondire gli argomenti proposti, sono consigliati a persone che svolgono altre attività, in modo professionale o dilettantistica, e hanno interesse o curiosità verso la materia e gli strumenti della grafica e del web design; a tal proposito si sconsiglia la fruizione a giovani in età scolare, in quanto avranno sicuramente occasione di fruire della formazione su canali accreditati dal sistema scolastico.
I corsi dove previsto vengono accompagnati da una lezione gratuita di presentazione che non prevede l’obbligo di continuare il corso e quindi di acquistarlo
I corsi dove previsto terminano con una lezione di tutoraggio nella quale il fruitore può discutere un suo progetto o chiedere chiarimenti su argomenti trattati nel corso o compatibili con esso.
ISCRIZIONE AI CORSI
Le fasi dell’iscrizione in genere sono due, la prenotazione, a cui segue una lezione Gratuita
La vera e propria inscrizione che avviene nel momento in cui il fruitore effettua il pagamento.
PAGAMENTI
Il pagamento del corso avverrà mediante pagamenti elettronici, quali Paypal, Stripe, altre forme di pagamento mediante POS elettronico, bonifico o trasferimento bancario. Il sottoscritto si incarica di fornire ricevuta di avvenuto pagamento valida ai fini fiscali, nella forma di fattura per prestazione come disposto dalle leggi viggenti.
I suddetti corsi sono a pagamento, la somma dovuta è quella pubblicizzata e non può essere variata nè dal sottoscritto nè dal fruitore, che conoscerà l’importo e il numero di lezioni prima dell’acquisto
Il pagamento dei corsi è anticipato, dove non diversamente concordato IN CASI PARTICOLARI con il fruitore
ADESIONE ED ACCETTAZIONE DEI FRUITORI
Il fruitore si impegna a leggere ed accettare i seguenti documenti:
– Termini e Condizioni Corsi di video lezioni (questo documento)
– Privacy Policy (https://marcospadoni.it/privacy/)
– Programma dei corsi pubblicato sul sito (Obbligatoria la lettura solo in caso dell’acquisto dei corsi)
Il sottoscritto può in qualsiasi momento accettare o rifiutare un’iscrizione senza alcun obbligo, e dietro restituzione del denaro. In questo caso il sottoscritto restituirà l’intera somma
FREQUENZA E FRUIZIONE
I corsi come già scritto si terranno in video lezione mediante servizi di terzi quali Microsoft Teams, Google Meet, Zoom ed altri. Il sottoscritto provvederà a fornire link, e la dove necessario credenziali.
A tal fine il Fruitore si impegna a fornire ogni dato necessario all’iscrizione, quali potrebbero essere numero di telefono, indirizzo di posta elettronica ed altro.
Tali dati verranno trattati con il massimo dell’attenzione, e comunque con i limiti previsti dalla Privacy Policy pubblicata su questo sito. Può essere chiesto al fruitore di effettuare l’iscrizione ad una o più di queste piattaforme. In ogni caso il passaggio attraverso queste paittaforme prevede che il fruitore ne conosca regolamenti, Termini e Condizioni, Privacy Policy che andranno accettate o rifiutate direttamente ai relativi servizi.
Il calendario dei corsi viene comunicato dal sottoscritto al fruitore, giorni ed orari del Calendario sono inderogabili, sopratutto nel caso di lezioni collettive, verranno concordati preventivamente al pagamento, e comunicati via mail dal sottoscritto.
CONDOTTA
-I fruitori, e naturalmente il sottoscritto, garantiscono una condotta esemplare, incentrata sul lavoro e la produttività, impegnandosi a non disturbare in alcun modo la lezione ed i sui partecipanti, favorendo un clima di cordialità e collaborazione.
-I fruitori ed il sottoscritto si impegnano a rispettare la privacy dei partecipanti, a non effettuare fotografie da schermo, video o altre forme di registrazione che coinvolga tutte le persone partecipanti, a non diffondere alcun tipo di dato sensibile acquisito durante o mediante il corso.
-I fruitori si impegnano altresì verso il sottoscritto, oltre che di quanto previsto nei due punti precedenti, di non diffondere o riprodurre in alcun modo i contenuti video, audio o documentali delle lezioni, trasgredendo oltre che alla privacy le norme di tutela dei contenuti in base alle leggi viggenti dei diritti d’autore.
DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONI
Il sottoscritto si impegna a restituire l’importo pagato nel caso in cui il fruitore non sia stato in grado di usufruire del corso integralmente o in parte secondo i seguenti casi:
-Il fruitore ha diritto di recedere da un corso acquistato non oltre la prima lezione a pagamento senza dover alcuna spiegazione, se non per cortesia, sulle motivazioni, con restituzione del 80% dell’importo pagato
– Il fruitore ha diritto alla restituzione integrale nel caso il fruitore non abbia potuto usufruire di nessuna lezione a pagamento per cause di forza maggiore, quali problemi tecnici dovuti al sottoscritto, problemi di salute, altri problemi che abbiano carattere di impedimento e gravità
– Il fruitore ha diritto alla restituzione parziale non superiore al 50% dell’importo qualora il fruitore abbia usufruito di 2 lezioni a pagamento o più del corso e siano intervenuti problemi gravi di cui al punto precedente
– Nei restanti casi sarà discrezione del sottoscritto qualificare le ragioni dell’interruzione e riconoscere un eventuale rimborso
– I rimborsi avverranno elettronicamente via paypal o bonifico, al netto delle spese di trasferimento danaro
– Sebbene il sotoscritto si impegni ad effettuare la restituzione quando richiesta in tempi rapidi se non immediati, il fruitore declina da ogni responsabilità il sottoscritto per ritardi in ogni caso dovuti a tempi di trasferimento bancari, tempi di trasferimento dei servizi di pagamento elettronico, o anche da eventuali flussi di cassa del sottoscritto, al bisogno di eventuali riscontri e controlli contabili.
– Il sottoscritto ha la facoltà, non l’obbligo, di concedere lezioni di recupero ai fruitore che abbiano perso la lezione per proprie ragioni.
– Il sottoscritto ha l’obbligo di concedere lezioni di recupero quando vengano perse lezioni per sua assenza o impossibilità.
Il Fruitore si impegna a rispettare quanto indicato in questo documento a cui appone espressa accettazione alla sottoscrizione dei corsi, sono incluse lezioni Gratuite ed ogni altra fruizione di contenuti collegate ai corsi.